Regista Vanni Moretti

Regista Vanni Moretti

Nome

Vanni Moretti

Chi è

Vanni Moretti, cugino frustrato di Nanni Moretti. Gira cose minori e brutte. Molto nervoso tiene in pugno il set a colpi di psicofarmaci. I suoi assistenti, Sergio l’aiuto regista e Luisella la segretaria di produzione, non esistono. Con la scusa di fare dei provini sfrutta gli aspiranti attori per farsi fare il pieno al mercedes o aggiustare il frigo.

Segni particolari

È a un passo dall’infarto. Nervoso, pignolo e disposto a fare qualunque cosa pur di comandare e sfruttare giovani attori.
Stoooooop

Anno di nascita

Primavera 2015

Prima apparizione live

Primavera 2015 alla Claque del Teatro della Tosse di Genova.

Prima apparizione in TV

Primavera 2015 Colorado come regista de “il segreto” Quando la produzione mi chiese un personaggio per fare il regista della parodia “il Segreto del Segreto”, sketch corale con alcuni comici di Colorado, proposi due personaggi: l’imitazione del capoprogetto di Colorado Dario Viola (milanese di Corsico molto autoritario e tranquillo) e il mio Vanni Moretti, regista esaurito dell’ambiente romano. Vinse Vanni perché gli esauriti fanno sempre ridere.

Cosa rappresenta per me

Quando divento Vanni Moretti incarno la mia ambizione di fare il regista. Conosco ogni singolo aspetto della regia ma non lo faccio come lavoro. Guidare un set è un gioco di potere dove tutti i ruoli presenti ubbidiscono alla parola del regista. Mi diverto molto e spero in futuro di farlo veramente.
Alessandro Bianchi
Management e live:

Arianna Traverso
+39 345 8444355