Skip to main content
FRANCO TOWN

FRANCO TOWN

“Pronto, Taxi? Trimone27 in 60 minuti” – dal GialappaShow Franco da Bari risponde alla chiamata del pubblico e arriva sui palcoscenici di tutta Italia con FRANCO TOWN.

Franco è il tassista con il superpotere della mimesi, l’uomo che vive di musica, ma a cui la musica ha sempre detto NO, che finalmente ha la sua grande riscossa. 

Franco trasporta il pubblico nel suo mondo dove la musica è ovunque e lui finalmente la padroneggia, la possiede… proprio lui, che non è mai riuscito ad andare oltre il giro di do con la chitarra, l’inno alla gioia col flauto dolce e a vamos a la playa sulla tastiera del pianoforte. 

Ma – sorpresa! – questa volta Franco ci presenta Alessandro Bianchi, che si confronta con la sua neutralità e ci parla di distopia, leggende metropolitane, complottismi, sogni, oroscopo, cultura, traumi personali e di massa.

FRANCO TOWN è lo spettacolo in cui Alessandro Bianchi ci conduce verso nuovi orizzonti della comicità, fino ad oggi percorsi timidamente, ma che nell’età matura cercano un posto nel suo estro e nella sua identità.