Lorenzo Maria Rani

Lorenzo Maria Rani

Nome

Lorenzo Maria Rani

Chi è

Attore di teatro non famoso. Crede tuttavia di essere molto celebre in quanto ha dato la voce a icone moderne come la voce registrata delle stazioni o il messaggio registrato della Wind. Si crede un grande interprete e ama sfidare la pazienza degli ascoltatori leggendo i grandi capolavori… per dimostrare che un vero attore per emozionare non ha bisogno delle parole, gli basta il suono della sua voce.

Segni particolari

Le sue letture hanno il pregio di essere brevi. Ha sfiorato la celebrità e per questo, ai suoi occhi, essa gli appartiene.
Sipario
Accetta i cookie preferences, statistics, marketing per visualizzare questo video

Anno di nascita

Gennaio 2017

Prima apparizione live

Gennaio 2017

Prima apparizione in TV

Non è mai andato in TV.

Cosa rappresenta per me

In questo personaggio dò vita alle frustrazioni dell’attore che non ce l’ha fatta e che non si arrende, continuando a credere in se stesso nonostante tutto.
Con questa maschera mescolo serio e comico. In mezzo a tanta cialtronaggine ogni tanto inserisco qualche pezzo di autentica verità che lascia spiazzati: l’uso perfetto della dizione e del timbro vocale si uniscono a letture senza senso dove le parole perdono di significato e si caricano solamente di suono, di vibrazione. Molti attori nella realtà sono questo. Quando recitano non pensano a quello che stanno dicendo ma stanno solo ascoltando la propria bella voce, infischiandone del vero potere del testo e di chi ha pagato per goderne.
Alessandro Bianchi
Management e live:

Arianna Traverso
+39 345 8444355