Franco da Bari

Franco da Bari

Nome

Franco da Bari

Chi è

Franco è un taxista di Bari che a causa della crisi ha ridotto il lavoro. Tuttavia nelle lunghe attese per passare il tempo fa giochi e indovinelli con i colleghi. Alcuni di questi li condivide con il pubblico come il “nome e cognome” in cui uno deve mimare il nome e il cognome di un vip e il “mimo canzone” in cui uno deve mimare tutti gli strumenti di una canzone che viene sparata a tutto volume dallo stereo del taxi.
Probabilmente Franco ha la licenza di 3 media ma non si vede, si direbbe che si sia fermato in 3° elementare.

Segni particolari

Fans di A.Cassano. Ha una linea di pensiero piatta, priva di sfumature, estremamente rigida compensata da una grande elasticità fisica: è un ballerino interessante.
– Ciao sono Franco da Bari
– La mueert!
Accetta i cookie preferences, statistics, marketing per visualizzare questo video

Anno di nascita

Dicembre 2018

Prima apparizione live

18 dicembre 2018 sul palco della Claque del Teatro della Tosse a Genova.

Prima apparizione in TV

Registrato a febbraio 2020 per la prima puntata di Colorado e poi non andata in onda per il sopraggiungere della pandemia.

Cosa rappresenta per me

Con Franco cavalco il filone dei personaggi senza testo. Per fare Franco è sufficiente una linea di improvvisazione in cui mi basta sapere 3 nomi da mimare e al resto ci pensa lui. Quando mi metto la sua “maschera” riesco a improvvisare molto bene perché lascio fare a lui, i pensieri arrivano in maniera spontanea essendo lui un personaggio non estremamente intelligente spesso quello che gli esce dalla bocca è la cosa più ovvia ma detta da lui risulta divertente. Ha il super potere dell’ignoranza che spesso sorprende per la sua semplicità.
Con Franco inoltre posso ballare come piace a me.
Alessandro Bianchi
Management e live:

Arianna Traverso
+39 345 8444355