Ballerino di Tip Ciap

Ballerino di Tip Ciap

Nome

Ballerino di Tip Ciap

Chi è

Non lo so. So solo che ha la musica nelle chiappe.
Fa credere di essere straniero tuttavia parla benissimo italiano, forse è di Parma.
Non ha limiti, può ballare in qualsiasi luogo su qualsiasi musica.

Segni particolari

È il primo ballerino al mondo di Tip Tap che balla il Tip Tap senza le apposite scarpe. Ottiene lo stesso suono schiaffeggiandosi le chiappe.
Sorriso e pettinatura da prestigiatore di Las Vegas.
Hallo

Anno di nascita

Inverno 2006: è mattina, il sole taglia in 2 la sala. Sul divano mia moglie allatta mia figlia. Alla radio una musica ritmata. Io entro in sala appena sveglio, sono ancora in maglietta e mutande. Istintivamente comincio a suonarmi le chiappe fingendo di ballare il tip tap ritmando il pezzo alla radio. Mia moglie smette di allattare dal ridere. È successo ancora: il personaggio ha scelto me per nascere.

Prima apparizione live

Inverno 2007 al Fronte del Porto a Genova.

Prima apparizione in TV

2007 Colorado Revolution.

Cosa rappresenta per me

Quando ero ragazzino vidi “Cotton Club” un film con Richard Gere e un ballerino di colore che ballava il tip tap come un soffio di vento tra le foglie. Era fantastico, elegante, leggero, strepitoso. M’innamorai del tip tap. Ma non andai mai a lezione.
Mi rimase dentro quel sogno che una mattina d’inverno del 2006, davanti a mia moglie che allattava, si realizzò in una frazione di secondo. Grazie a quel momento ora posso ballare il tip tap, e non ho neanche bisogno delle scarpe.
Alessandro Bianchi
Management e live:

Arianna Traverso
+39 345 8444355